BRUCIATORI A GAS SPUTAFUOCO ORO E ARGENTO

 

Il bruciatore SPUTAFUOCO ELETTRONICO nelle varie versioni è stato realizzato e certificato per essere installato in forni da pizza nuovi o esistenti, ottenendo riconoscimenti e certificazioni in tutto il mondo. Certificazione Europea : DVGW CE 0085 BN0231 – GAZMER per la Turchia, Certificazione Asia / Africa / Sudamerica : DVGW CE 0085 BN0231 incluso il Giappone Certificazione Americana : UL / CSA per U.S.A.CanadaMessico Certificazione Oceania : AGA per Australia Nuova Zelanda Hong Kong

Sono stati creati modelli differenti per soddisfare qualsiasi richiesta da parte dei pizzaioli e dei costruttori di forni. L’applicazione principale riguarda il settore pizzeria, ma vengono inseriti anche per la cottura del pane, biscotti, farinata, porchetta e/o porcetto, pizze in teglia, e qualsiasi altro alimento cotto a fiamma o con il calore del forno.

Questo innovativo bruciatore rientra nella categoria A RISPARMIO ENERGETICO, ed è realizzato con ventilatore elettronico centrifugo silenziato che aumenta la velocità della miscelazione e ne ottimizza la combustione.

A differenza di bruciatori aspirati senza ventilatore, si raggiunge un risparmio sui consumi del gas del 65% perché sviluppa una miscela più omogenea aumentando il rapporto di combustione, diminuendo i tempi di riscaldo e velocizzando i tempi di cottura grazie alla formazione di una fiamma molto potente e ben sviluppata dal diffusore inox. Inoltre la versione GOLD offre la possibilità di variare la lunghezza della fiamma massima in SETTE lunghezze differenti, passando da una potenza termica del 100% fino al 40% con facilità. Tutti gli impianti sono dotati di accensione automatica, sistema di sicurezza gas elettronico, controllo automatico della temperatura interna del forno, pulsanti di selezione minima fiamma, massima fiamma, fiamma automatica, come tutti i nostri bruciatori della serie sputafuoco hanno caratterizzato questo prodotto dal 1998 ad oggi.

Il bruciatore SPUTAFUOCO ELETTRONICO è MODULANTE con AUTOREGOLAZIONE della combustione. Utilizza una scheda elettronica studiata appositamente dopo 10 anni d’esperienza nel campo della pizzeria, per offrire all’operatore il controllo della lunghezza della fiamma con regolazione automatica. Questo impianto permette di avere ben OTTO fiamme diverse da scegliere secondo l’esigenza lavorativa. La scheda elettronica permette un maggiore controllo e correzione della combustione direttamente entrando nella configurazione del programma. Il bruciatore Sputafuoco di nuova generazione è installabile su qualsiasi forno per ottenere il massimo delle prestazioni con minimi costi di gestione. Riscalda il forno a gas permettendo di lavorare con una OTTIMA continuità. Sostituisce interamente la legna se si installa su forni fino a max Ø 220 cm. Se il forno è di medie dimensioni si otterranno prestazioni eccezionali. I consumi si riducono del 65% rispetto la legna o altri bruciatori. Realizzare il vantaggio di evitare l’approvvigionamento continuo e la pulizia del forno ogni giorno.